Jump to content

Photo

[tag] hide link for unregistered

• Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 salvo

salvo

Advanced Member

• Members
  • 104 posts

Posted 21 June 2012 - 10:57 AM

volevo sapere se e' possibile implementare un tale bbcode , che nasconda dei contenuti agli ospiti , piccolo espediente per incentivare gli utenti a registrarsi.

per eventuali dettagli tecnici ho trovato questo link che parla di implementazione su ipb : http://www.devfuse.c...ks-from-guests/

probabilmente non e' cosi' facile su osiris , pero' verrebbe utile , secondo me.... :p

#2 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 21 June 2012 - 11:44 AM

Mmm... ho nei miei appunti qualcosa di simile per poter scrivere qualcosa che sia visibile solo da Isis, solo da Osiris o da entrambi (default).
Pensavo a una cosa del genere io:
[if="logged"]
  testo visibile solo ai loggati
[else]
  [i]testo visibile ai non loggati[/i]
[/if]
Ma quel che chiedi, quello che fà quell'implementazione in IPB, è qualcosa di diverso: un tag bbcode 'if' obbligherebbe gli utenti a usare quel tag, invece quella modifica mi par di capire che sia generale, agisce su tutti i link... quali link? Anche quelli tra topic, o solo gli esterni?

Entrambe le soluzioni sono comunque fattibili, vorrei solo decidere bene il da-farsi.

Intra-nos, i contenuti così non sarebbero MAI visibili da Isis, non essendo possibile loggarsi. Penso che sia più probabile che, non vedendo niente di interessante, i visitatori non siano così incentivati a registrarsi. La maggior parte dei siti P2P noti (TPB, per dirne uno) ha sempre evitato cose come quella. Oltretutto, non capisco che interesse ci sia a far sì che si registrino, gli incentivi dovrebbero essere relativi a produrre contenuti.

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#3 salvo

salvo

Advanced Member

• Members
  • 104 posts

Posted 21 June 2012 - 01:19 PM

se ti viene facile implementare l'if.... then.... :else.... , andrebbe bene se nell'else ci fosse la stampa a video di questo testo di default: "contenuto visibile solo agli utenti registrati".

naturalmente il tag andrebbe incluso nel core di osiris altrimenti non servirebbe a un tuborg.

preferisco un tag da usare con parsimonia piuttosto che quello di ipb

#4 abcde2

abcde2

Advanced Member

• Supporters
  • 373 posts

Posted 21 June 2012 - 08:38 PM

in effetti salvo potrebbe non avere tutti i torti... l'uso di un tag simile avrebbe numerosi vantaggi. Immaginiamo una board p2p:

*come detto da salvo, porterebbe più gente a registrarsi, ad es chiudendo le release (sempre però che non sia una cosa troppo spinta... altrimenti la gente va sul server based... magari solo le cose più "di grido")
*eviterebbe eccessivi sovraccarichi dell'isis (ad esempio si potrebbero precludere all'isis le release poco utilizzate, per non intasarne lo spazio)
*ci sarebbero anche dei vantaggi legali non da poco: se le release non finiscono sull'isis quale giudice potrebbe condannarti per violazione di copyright solo per la gestione di quest'ultimo? (Questo vale per qualunque esempio di contenuto "discutibile"... anche verso un singolo "pericoloso"... non solo per la legge)

#5 salvo

salvo

Advanced Member

• Members
  • 104 posts

Posted 24 June 2012 - 04:38 PM

la questione legale francamente non l'avevo considerata , detta cosi' sembra l'uovo di colombo per quei portali che tengono l'isis per attrarre nuovi utenti (come il mio portalino :p ).

io lo vedrei realizzato come il whisper di adesso , solo per registrati pero'.... :ok:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users