Jump to content

Photo
- - - - -

Unire Bitcoin ad Osiris, e' possibile?

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Mendax

Mendax

Newbie

• Members
  • *
  • 2 posts

Posted 10 May 2012 - 03:34 PM

Come nel titolo, e' possibile unire i due programmi in uno? Se si, posso trovare gente interessata ad aiutarvi, sono disposto anche a fare una donazione, il progetto Osiris secondo il mio modesto parere, avra' risvolti globali.....

Continuate cosi' perche' siete sulla strada giusta!

Mendax

#2 HostFat

HostFat

Advanced Member

• Supporters
  • 392 posts

Posted 11 May 2012 - 09:43 AM

Seguo molto da vicino il progetto Bitcoin ( modero la sezione italiana sul forum ufficiale )
Attualmente sono in corso di sviluppo diversi progetti/tecnologie che andranno a coprire tutti i più comuni luoghi dove si potrebbe usare "la moneta".
Questo sta aprendo anche nuove strade mai viste prima.

Con questo voglio comunque dire, che probabilmente non ci sarà bisogno di una "diretta integrazione" fra i Osiris e Bitcoin.
Probabilmente si potrò già usare senza bisogno di fare qualcosa di strettamente dedicato.

#3 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 11 May 2012 - 11:24 AM

Quoto HostFat.

Se avesse un url di protocollo suo (tipo ed2k:// o magnet:) si potrebbe fare una formattazione ad-hoc degli url (il fatto che se posto un link ed2k su Osiris, vien dumpata l'icona, estratto il nome file user-friendly, etc). Ma non so se bitcoin ce l'ha. Si potrebbe fare un tag [bitcoin]1wdociqV3xXf8AnEeoPR2jzvVpk1ptH9N[/bitcoin], ditemi voi cosa dovrebbe dumpare.

Oltre, se si trovasse un client bitcoin scritto in Python, con interfaccia web, integrarlo come extension dovrebbe essere relativamente semplice. Ma sarebbe come integrare un client Torrent, non credo sinceramente che sia una cosa fondamentale.

Invece, creare un "servizio" o progetto collaterale legato ad entrambe le tecnologie, personalmente non ho idee in merito (non ho comunque approfondito Bitcoin in generale), se avete idee discutiamone.

Ciao

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#4 HostFat

HostFat

Advanced Member

• Supporters
  • 392 posts

Posted 11 May 2012 - 12:55 PM

Presto fatto :D

URI:
https://en.bitcoin.it/wiki/URI_Scheme

Client in Python ( anche se l'interfaccia non mi pare sia ancora ben completa, ma il cuore suppongo di si )
http://ecdsa.org/electrum/
Questo client non ha il blockchain locale ( l'unico che ce l'ha per ora è il client ufficiale )
Si affida a server esterni ( anch'essi è disponibile il codice sorgente )

Comunque, entrambe le cose sono sensibili a cambiamenti nel corso del tempo, fate le vostre valutazioni :)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users