Jump to content

Photo
- - - - -

Osiris e tor

• Please log in to reply
31 replies to this topic

#21 HostFat

HostFat

Advanced Member

• Supporters
  • 392 posts

Posted 01 May 2012 - 02:58 AM

Credo che la reale soluzione sia l'aggiunta del supporto socks5 su Osiris.

#22 capocla

capocla

Member

• Members
  • **
  • 29 posts

Posted 01 May 2012 - 03:10 AM

Che nella versione attuale (0.15) non c'è ancora... giusto?

#23 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 02 May 2012 - 08:50 AM

Che nella versione attuale (0.15) non c'è ancora... giusto?

Già. E' una delle cose che mi pesa che non ci sia...

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#24 capocla

capocla

Member

• Members
  • **
  • 29 posts

Posted 02 May 2012 - 11:55 AM

Vabbé, dai... spero che la riusciate ad implementare per la versione successiva. Nel frattempo, davvero non ci sono altri possibili rimedi?

#25 HostFat

HostFat

Advanced Member

• Supporters
  • 392 posts

Posted 02 May 2012 - 12:40 PM

Come già detto per windows c'è questo:
http://sourceforge.n...rojects/advtor/

Gli imposti di intercettare tutte le chiamate via rete di Osiris, e sarai proxato su Tor, completamente.

#26 capocla

capocla

Member

• Members
  • **
  • 29 posts

Posted 02 May 2012 - 01:39 PM

No, mi serve per far andare osiris su tor con linux. Per windows punziona il metoto http 127.0.0.1:8118.
È su linux che questo metodo non va bene perché bisogna usare la socket di unix

#27 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 02 May 2012 - 10:40 PM

No, mi serve per far andare osiris su tor con linux. Per windows punziona il metoto http 127.0.0.1:8118.

Ho appena riguardato il mio Linux Mint (che è un Ubuntu/Debian), Osiris 0.15 configurato con TOR.
Và ancora tutto, anzi: ora nella pagina dei "Peers" di un qualsiasi portale mi rileva correttamente che sto usando TOR (perchè han riprestinato il servizio di rilevazione: Isis si appoggia a una lista di exit-node Tor fornita da torproject.org, che qualche tempo fà era down da parte loro).

Ti avevo scritto questo:

Ho studiato la faccenda con Linux Mint (derivato da Ubuntu).

La guida qui: http://www.osiris-sp...1C5A41FD0D74FA/
dice di installare "Vidalia Bundle", che comprende Tor, Vidalia e Polipo.

Tu sotto Linux forse hai installato Tor, Vidalia, ma non Polipo. Si spiegherebbe perchè Firefox ti funziona (parla direttamente con Tor) ma Osiris no (che ha bisogno invece di parlare con Polipo, ed è Polipo che parla con Tor).

Nel mio Linux, ho installato Vidalia (che mi ha installato Tor come pacchetto richiesto),
poi (seguendo questa guida) ho installato Polipo, scaricato il file di configurazione, avviato il servizio, e configurato Osiris così come riportato nella nostra guida. E funziona tutto.

Spero che risolvi, fammi sapere. Io aggiornerò la guida di Osiris/Tor. Ciao!

Potrei mettermi a scrivere una guida per Debian/Ubuntu, però sarebbe tempo perso se poi impiego il tempo a implementare direttamente socks5 su Osiris...

Ma tu, se provi da un debian/ubuntu pulito, a seguire le guide che ti ho linkato, non ti funziona?

«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#28 capocla

capocla

Member

• Members
  • **
  • 29 posts

Posted 04 May 2012 - 04:05 PM

Ho appena riguardato il mio Linux Mint (che è un Ubuntu/Debian), Osiris 0.15 configurato con TOR.
Và ancora tutto, anzi: ora nella pagina dei "Peers" di un qualsiasi portale mi rileva correttamente che sto usando TOR (perchè han riprestinato il servizio di rilevazione: Isis si appoggia a una lista di exit-node Tor fornita da torproject.org, che qualche tempo fà era down da parte loro).

Ti avevo scritto questo:

Ho studiato la faccenda con Linux Mint (derivato da Ubuntu).

La guida qui: http://www.osiris-sp...1C5A41FD0D74FA/
dice di installare "Vidalia Bundle", che comprende Tor, Vidalia e Polipo.

Tu sotto Linux forse hai installato Tor, Vidalia, ma non Polipo. Si spiegherebbe perchè Firefox ti funziona (parla direttamente con Tor) ma Osiris no (che ha bisogno invece di parlare con Polipo, ed è Polipo che parla con Tor).

Nel mio Linux, ho installato Vidalia (che mi ha installato Tor come pacchetto richiesto),
poi (seguendo questa guida) ho installato Polipo, scaricato il file di configurazione, avviato il servizio, e configurato Osiris così come riportato nella nostra guida. E funziona tutto.

Spero che risolvi, fammi sapere. Io aggiornerò la guida di Osiris/Tor. Ciao!

Potrei mettermi a scrivere una guida per Debian/Ubuntu, però sarebbe tempo perso se poi impiego il tempo a implementare direttamente socks5 su Osiris...

Ma tu, se provi da un debian/ubuntu pulito, a seguire le guide che ti ho linkato, non ti funziona?

Si, clodo, stavo seguendo quello che diceva il secondo link ma visto che avevo trovato un inghippo mi sono fermato e non l'ho più completata perché non sapevo se il passaggio era o meno fondamentale o se potevo passarci sopra

Scusate ma nella guida della configurazione di polipo è riportato il seguente comando:

sudo mv -i ~/Downloads/polipo.conf /etc/polipo/config
Il fatto è che io ho installato polipo con il repository e comunque non trovo il file polipo.conf

#29 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 04 May 2012 - 08:39 PM

Si, clodo, stavo seguendo quello che diceva il secondo link ma visto che avevo trovato un inghippo mi sono fermato e non l'ho più completata perché non sapevo se il passaggio era o meno fondamentale o se potevo passarci sopra

Scusate ma nella guida della configurazione di polipo è riportato il seguente comando:

sudo mv -i ~/Downloads/polipo.conf /etc/polipo/config
Il fatto è che io ho installato polipo con il repository e comunque non trovo il file polipo.conf

Quel comando copia dalla directory "Downloads" il file "polipo.conf"... nella riga prima dice proprio "Download Torproject's Polipo configuration for Tor"... ma effettivamente non c'è più quel file, quando l'avevo fatto io c'era.

Ho trovato googlando questo topic: http://www.backtrack...ead.php?t=48687

Qui: https://gitweb.torpr...fig/polipo.conf trovi il file che ti serve. Ciao

#30 abcde2

abcde2

Advanced Member

• Supporters
  • 373 posts

Posted 05 May 2012 - 09:35 AM

quindi alla fin fine per risolvere basta usare polipo, configuarlo copiandoci dentro quel file (io lo faccio a mano, senza ricorere al terminale che incasina solo la vita) e proxiare osiris sui polipo invece che su TOR? Forse è per questo che io su linux non ho mai avuto problemi...

#31 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 07 May 2012 - 10:38 PM

quindi alla fin fine per risolvere basta usare polipo, configuarlo copiandoci dentro quel file (io lo faccio a mano, senza ricorere al terminale che incasina solo la vita) e proxiare osiris sui polipo invece che su TOR? Forse è per questo che io su linux non ho mai avuto problemi...

Credo di si, a memoria la guida che avevo scritto è sul configurare Osiris con il "bundle TOR", poi quando implementeremo il proxy SOCKS, potremo fare una guida sul configurare Osiris diretto solo con TOR. Capite però che non è prioritario, dopo la 1.0 (oltre al fatto che non conosco quella parte, non l'ho scritta io, mi ci vorrà parecchio tempo a studiare come fare).

#32 capocla

capocla

Member

• Members
  • **
  • 29 posts

Posted 13 May 2012 - 01:48 PM

Grazie, clodo. Sono riuscito finalmente a mettere osiris sotto tor da linux. Grazie molte.
In ongi caso aspetto con impazienza l'implementazione di socks.
Grazie

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users