Osiris e tor
Posted 29 December 2011 - 04:20 PM
ho problemi con la configurazione di osiris con tor.
Secondo la vostra guida (non riesco però a trovare l'indirizzo di questa), dopo aver scaricato il pacchetto vidalia, nella finestra dedicata al proxy dovrei mettere i seguenti paramentri:
TIPO: Http
INDIRIZZO: 127.0.0.1
PORTA: 8118
il problema, però, è che quando avvio osiris, mi escono sempre i seguenti messaggi di errore:
Connessione rifiutata
Bootstrap error
Anche se aspetto diverso tempo. Eppure le prime volte che ho usato tor, vidalia e osiris, dopo qualche minuto tutto funzionava alla perfezione senza contare, che firefox con tor buttorn funziona benissimo.
Che errori faccio?
Uso debian wheezy (testing)
Grazie
Posted 01 January 2012 - 01:33 PM

«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)
Posted 05 January 2012 - 03:58 AM
Posted 07 January 2012 - 03:49 PM
La guida qui: http://www.osiris-sp...1C5A41FD0D74FA/
dice di installare "Vidalia Bundle", che comprende Tor, Vidalia e Polipo.
Tu sotto Linux forse hai installato Tor, Vidalia, ma non Polipo. Si spiegherebbe perchè Firefox ti funziona (parla direttamente con Tor) ma Osiris no (che ha bisogno invece di parlare con Polipo, ed è Polipo che parla con Tor).
Nel mio Linux, ho installato Vidalia (che mi ha installato Tor come pacchetto richiesto),
poi (seguendo questa guida) ho installato Polipo, scaricato il file di configurazione, avviato il servizio, e configurato Osiris così come riportato nella nostra guida. E funziona tutto.
Spero che risolvi, fammi sapere. Io aggiornerò la guida di Osiris/Tor. Ciao!

«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)
Posted 08 January 2012 - 11:32 AM
Posted 08 January 2012 - 01:08 PM
Forse facevo anche io l'errore di mettere direttamente la porta di Tor e non quella di Polico.
Comunque, ho fatto invece una prova con questo: http://sourceforge.net/projects/advtor/
Sembra proprio che funzioni bene
Vi consiglio di dare un occhiata a quel progettino perchè non sembra affatto male, anche più sicuro del normale pacco Tor imho.
Per chi usa Linux, ho spesso letto come consiglio di leggere questo articolo ( sempre riguardo tor )
http://anonix.org/?page_id=81
Se la pagina ancora non si apre, usate il link qui sotto:
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:SHJZtoYXkKwJ:anonix.org/%3Fpage_id%3D81&hl=en&strip=1
Il fatto ti poter usare Tor con Osiris è per me fondamentale nel momento in cui si fa partire una board.
Una board all'inizio avrà veramente pochi utenti, 2/3 ... e quindi beccare tutti è immediato.
E' un grosso problema di sicurezza, e Tor è ottimo per risolverlo.
Posted 08 January 2012 - 02:34 PM
E' mai stato una dipendenza di Vidalia? Non confonderti, il pacchetto si chiama "Vidalia Bundle" = tor + vidalia + polipo.Non so perchè non lo mettano più come dipendenza di vidalia....
Se sotto Linux si installa via apt-get solo "vidalia" è normale che Tor venga installato (dipendenza obbligatoria) ma non Polipo.
Il fatto ti poter usare Tor con Osiris è per me fondamentale nel momento in cui si fa partire una board.
Una board all'inizio avrà veramente pochi utenti, 2/3 ... e quindi beccare tutti è immediato.
E' un grosso problema di sicurezza, e Tor è ottimo per risolverlo.
E' un problema rimanendo sul teorico però, non sul pratico. Ci vogliono prove certe per richiedere info personali per collegare un IP ad una persona fisica, figurati per autorizzare una perquisizione. E un "sono in 3, uno è un admin, c'è un 33% di probabilità che perquisendone uno becchiamo l'admin" non verrebbe MAI autorizzato.
Lato teorico comunque, prima o poi faccio un'extension che cerca portali sulla rete DHT e si sottoscrive automaticamente, così si può installare nodi "di supporto distribuzione" automatici. Non dovrebbe essere un gran cinema.

Posted 08 January 2012 - 03:41 PM
Forse in italia, altrove andrebbero a prendere tutti quei 3 IP e qualcun'altro in più nell'incertezzaE' un problema rimanendo sul teorico però, non sul pratico. Ci vogliono prove certe per richiedere info personali per collegare un IP ad una persona fisica, figurati per autorizzare una perquisizione. E un "sono in 3, uno è un admin, c'è un 33% di probabilità che perquisendone uno becchiamo l'admin" non verrebbe MAI autorizzato.
Lo vedevo come un problema generale, e non solo circoscritto ad una situazione analoga alla mia.
Ottima idea, un po come per Tor essere nodoLato teorico comunque, prima o poi faccio un'extension che cerca portali sulla rete DHT e si sottoscrive automaticamente, così si può installare nodi "di supporto distribuzione" automatici. Non dovrebbe essere un gran cinema.
Posted 10 January 2012 - 05:44 PM
Ho studiato la faccenda con Linux Mint (derivato da Ubuntu).
La guida qui: http://www.osiris-sp...1C5A41FD0D74FA/
dice di installare "Vidalia Bundle", che comprende Tor, Vidalia e Polipo.
Tu sotto Linux forse hai installato Tor, Vidalia, ma non Polipo. Si spiegherebbe perchè Firefox ti funziona (parla direttamente con Tor) ma Osiris no (che ha bisogno invece di parlare con Polipo, ed è Polipo che parla con Tor).
Nel mio Linux, ho installato Vidalia (che mi ha installato Tor come pacchetto richiesto),
poi (seguendo questa guida) ho installato Polipo, scaricato il file di configurazione, avviato il servizio, e configurato Osiris così come riportato nella nostra guida. E funziona tutto.
Spero che risolvi, fammi sapere. Io aggiornerò la guida di Osiris/Tor. Ciao!
Scusa,bundle non dovrebbe significare pacchetto? Quindi io ho installato vidalia. Ma nella guida non c'era nessun riferimento a polipo. In ogni caso rimedierò e farò sapere
Posted 10 January 2012 - 06:23 PM
Non essendoci più, Polipo è diventato inutile, ed è probabile che venga prima o poi tolto ( se non è già successo )
Posted 25 January 2012 - 04:37 PM
sudo mv -i ~/Downloads/polipo.conf /etc/polipo/configIl fatto è che io ho installato polipo con il repository e comunque non trovo il file polipo.conf
Posted 26 January 2012 - 12:16 AM
p.s. io sono sotto windows 7 quindi non posso seguire la guida di sopra per configurare polipo
Posted 26 January 2012 - 11:42 AM
Salve, sto entrando adesso nel mondo di osiris e stavo cercando di capire appunto come da topic come integrarlo con Tor, ma non riesco a farli andare insieme, io faccio partire entrambi e nelle impostazioni di osiris come da guida ho impostato la porta 8118 e come host 127.0.0.1 e come proxi http, ma quando lancio l'assistente in osiris e vado a controllare se è attivo il nodo tor, mi esce sempre la X rossa, ho installato il vidalia bundle con polipo ed infatti tra i processi me lo trovo, forse tor va configurato in qualche maniera, oppure può essere un problema di firewall, fatemi capire un po' se potete, grazie
p.s. io sono sotto windows 7 quindi non posso seguire la guida di sopra per configurare polipo
tranqui , ho anch'io seven e tutto worka benino , anche se ho tutti le icone sul rosso , riesco lo stesso a comunicare via tor , sia con gli altri clients , sia con gli isis che servo con il mio client .
lo puoi vedere su www.tntvillage-sps.tk oppure su www.tntvillage.tk .
gli unici prob sono il log del client che segnala continui errori di connessione e do bootstrap , nonostante tutto worka , pero'.....
x avere conferma ti basta guardare il traffico di TOR , con e senza client osiris avviato....
p.s.
ho una linea dati tipo fastweb senza ip pubblico , sotto NAT filtratissima.....
Posted 26 January 2012 - 02:04 PM
Salve, sto entrando adesso nel mondo di osiris e stavo cercando di capire appunto come da topic come integrarlo con Tor, ma non riesco a farli andare insieme, io faccio partire entrambi e nelle impostazioni di osiris come da guida ho impostato la porta 8118 e come host 127.0.0.1 e come proxi http, ma quando lancio l'assistente in osiris e vado a controllare se è attivo il nodo tor, mi esce sempre la X rossa, ho installato il vidalia bundle con polipo ed infatti tra i processi me lo trovo, forse tor va configurato in qualche maniera, oppure può essere un problema di firewall, fatemi capire un po' se potete, grazie
tranqui , ho anch'io seven e tutto worka benino , anche se ho tutti le icone sul rosso , riesco lo stesso a comunicare via tor , sia con gli altri clients , sia con gli isis che servo con il mio client .
lo puoi vedere su www.tntvillage-sps.tk oppure su www.tntvillage.tk .
gli unici prob sono il log del client che segnala continui errori di connessione e do bootstrap , nonostante tutto worka , pero'.....
x avere conferma ti basta guardare il traffico di TOR , con e senza client osiris avviato....![]()
p.s.
ho una linea dati tipo fastweb senza ip pubblico , sotto NAT filtratissima.....
Posted 26 January 2012 - 08:15 PM
Posted 26 January 2012 - 10:16 PM
Posted 28 January 2012 - 11:28 AM
Scusate ma nella guida della configurazione di polipo è riportato il seguente comando:
sudo mv -i ~/Downloads/polipo.conf /etc/polipo/configIl fatto è che io ho installato polipo con il repository e comunque non trovo il file polipo.conf
Scusate se mi quoto, ma non mi è stata data risposta così riporto in alto il mio messaggio
Posted 28 January 2012 - 04:02 PM
Il test Osiris di "rilevazione Tor" fallisce perchè si appoggia ad un servizio di Tor che è down lato loro: https://check.torproject.org/cgi-bin/TorBulkExitList.py

Posted 03 February 2012 - 03:20 PM
Scusate ma nella guida della configurazione di polipo è riportato il seguente comando:sudo mv -i ~/Downloads/polipo.conf /etc/polipo/configIl fatto è che io ho installato polipo con il repository e comunque non trovo il file polipo.conf
Scusate se mi quoto, ma non mi è stata data risposta così riporto in alto il mio messaggio
Nessuna idea?
Posted 01 May 2012 - 02:48 AM
La prima cosa che c'è da dire è che per far connettere vidalia alla rete tor sono costretto ad andare in Impostazioni -> Avanzato e a cliccare su "Utilizzo di una socket unix (ControlSocket)". Se clicco su "Utilizzo di una connessione TCP (controlPort)", vidalia non si collega alla rete. Questo è quello che mi accade in linux. In windows, invece, va tutto bene.
Il problema con osiris nasce proprio da questo perché se metto l'opzione ControlSocket, poi osiris (configurato con i paramentri http 127.0.0.1:8118) non si collega alla rete e mostra un errore di Bootstrap.
Come posso far funzionare osiris dietro tor?
Grazie
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users