Jump to content

Photo

Link impostazioni Isis

• Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 HostFat

HostFat

Advanced Member

• Supporters
  • 392 posts

Posted 21 November 2011 - 01:58 AM

Mi chiedevo se si poteva aggiungere in futuro il supporto ad Osiris di un link come questo, esempio:

osiris://|isis|name=Qualcosa|url=http://www.blablabla.com/isis/|password=qualcosa|/

Questo link dovrebbe essere disponibile/generabile nella finestra delle ipostazioni del portale.
Appunto nella scheda Isis.
Una volta creato e configurata la connessione ad un gateway Isis, a fianco si potrebbe mettere un bottone che mostrasse questo link ( con le impostazioni relative )

L'utente che cliccherà questo link si ritroverà con Osiris aperto e tutte quelle impostazioni precompilate, il checkbox attivo, e dovrà giusto cliccare sul pulsante "Aggiungi".

L'idea è di rendere veloce e facile la connessione come nodo anche agli utenti meno esperti.
Un solo link invece di 10 righe di spiegazioni.

#2 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 21 November 2011 - 10:00 AM

C'è sempre stato, pari-pari di come lo proponi... "Sottoscrivi Osiris a questo Isis"

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#3 abcde2

abcde2

Advanced Member

• Supporters
  • 373 posts

Posted 21 November 2011 - 10:21 AM

Clodo in realtà un'idea ancora migliore potrebbe essere quella di mettere insieme i 2 link in uno unico (quello all'isis e il link di invito del portale) cosicchè uno quando si registra a un portale automaticamente fornisce le pagine anche all'isis! (ovviamente la cosa sarebbe a discreezione di chi crea il link... e dovrebbe funzionare anche coi database). che ne pensate?

#4 HostFat

HostFat

Advanced Member

• Supporters
  • 392 posts

Posted 21 November 2011 - 01:33 PM

Scusa, è troppo grande questo progetto :D

#5 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 21 November 2011 - 01:53 PM

Clodo in realtà un'idea ancora migliore potrebbe essere quella di mettere insieme i 2 link in uno unico (quello all'isis e il link di invito del portale) cosicchè uno quando si registra a un portale automaticamente fornisce le pagine anche all'isis! (ovviamente la cosa sarebbe a discreezione di chi crea il link... e dovrebbe funzionare anche coi database). che ne pensate?

Beh si può fare, me lo segno.

Scusa, è troppo grande questo progetto :D

Sono stato telegrafico.. l'hai trovato il link? Tutto ok?

Ti ho risposto in MP su Isis, se vuoi una roba al volo, piglia uno spazio su altervista.org, con 000webhost ci sono problemi (causati da injection di banner) che non ci sto dentro a risolvere ora.

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#6 HostFat

HostFat

Advanced Member

• Supporters
  • 392 posts

Posted 21 November 2011 - 01:58 PM

Ho scelto 000webhost perchè forniva DNS propri, non mi pareva che altervista lo facesse ... però sono anche passati anni ...

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users