Jump to content

Photo
- - - - -

Clodo Blog

• Please log in to reply
14 replies to this topic

#1 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 16 October 2011 - 11:17 PM

:D

Noto che in giro la mania dell'avere un blog si è "evoluta" verso i twitter, social & co, imho sempre più "realtime".
Io però (come Berserker) non amo molto twittare, io al max scrivo post in forum che frequento.

Però forse è questione di abitudine.

Così, provo ad aprir questo topic, se sono ispirato vi racconto i progressi del progetto e qualcosa su quel che faccio in merito.

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#2 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 16 October 2011 - 11:24 PM

Bon, stiamo cercando di confezionare una 0.15, che risolve un pò di cose.
Nel testare come gira su vari Linux, ho creato questo forum: http://www.osiris-sp...hp?showforum=84 in cui ho riportato appunti, prevalentemente di sviluppo, ma che possono essere una base per discussioni mirate di supporto.

Ho creato un topic di manifesto nel forum "Community Portals" e scritto le regole, nella versione inglese. C'era già nella versione italiana.

Cose fatte tra la 0.14 e la futura 0.15:

K- [bugfix] Random crash that may occur on exit.
K- [new] Body mode param in RSS: full / link only / none
K- [bugfix] RSS generation now have absolute links.
W- [new] First step migration of Osiris protocol. 
K- [changes] Disabled gzip compression for specific mime-types
K- [new] Added "Open Log" under Developers Menu.
K- [new] Roller/Block client status storage.
K- [changes] Font in splash screen.
K- [changes] New background in DMG installer
K- [bugfix] Python exception handling in OS-X
K- [bugfix] Tray options issue
K- [new] Python Informations in Developer Tools extension.
K- [changes] Some CSS changes.
K- [bugfix] Win64 NSIS now propose the correct 64 bit program folder.
K- [bugfix] Ajax error 500 under Mac OS-X in Advertising extension
K- [bugfix] Random crash related to gzip compression of pages (probably Linux only)
K- [bugfix] Quote link
K- [bugfix] Layout glitch on main windows (black on the right when start).
K- [bugfix] Main window menu checkbox problem under Linux

Di grosso in canna c'è il problema di encoding caratteri nella versione OSX (segnalato da Eliot), e riprestinare l'extension Osirisfox.
Inoltre dovrei guardare le ultime cose richieste da Framework, ma forse esulano dal rilasciare una 0.15 (se me la cavo modificando extensions).

Credo, indipendentemente da tutto, che appena risolviamo il problema di encoding di OSX, rilasceremo una 0.15.

Cyo!

«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#3 megaborg

megaborg

Advanced Member

• Supporters
  • 609 posts

Posted 17 October 2011 - 12:14 PM

[new] First step migration of Osiris protocol.

Se hai tempo potresti spiegare cosa indicano di preciso queste modifiche? :think:

#4 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 17 October 2011 - 01:10 PM

Se hai tempo potresti spiegare cosa indicano di preciso queste modifiche? :think:

Tu mi hai "stressato" che volevi ogni cambiamento, io provo a riportarli tutti, per quanto chicche siano :p :D

Nella finestra principale, ho aggiunto una voce di menù che apre (notepad?) il file di log.
E' una comodità per vedere meglio il log che altrimenti si vede nel tab della finestra.

Hai presente i blocchi? Alcuni tipi si possono chiudere o aprire.
Ad esempio, nella pagina di edit di un oggetto, c'è il blocco con i dettagli autore sulla sinistra, di default chiuso.
Ecco, ho fatto che vien salvato lo stato: se quel blocco lo apri, lo ritroverai aperto se torni nella pagina di edit.

K- [new] First step migration of Osiris protocol.

Questo è un discorso più complicato. Brevemente, i link osiris ora sono nella forma
osiris://|xxx|xxx|xxx|
(stile eMule).
Verranno convertiti in
osiris:?xx=xx&xx=xx&xx=xx
(stile Magnet).

Questo perchè lo stile eMule è sbagliato, non è standard RFC, e ci ha obbligato a inserire "schifezze" nel codice per smazzarci problemi.
La "migrazione" sarà trasparente per voi.

#5 abcde2

abcde2

Advanced Member

• Supporters
  • 373 posts

Posted 17 October 2011 - 04:47 PM

per il crash che ho riportato per serverlessfriends invece avete scoperto qualcosa? (aggiungo che mi succede anche con debian 64 bit)

#6 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 17 October 2011 - 06:29 PM

per il crash che ho riportato per serverlessfriends invece avete scoperto qualcosa? (aggiungo che mi succede anche con debian 64 bit)

Non possiamo indagare su quel crash per motivi interni nostri. Forse mi son dimenticato di dirtelo, ma dobbiamo per forza attendere di rilasciarti una 0.15, poi potremo analizzare un dump-report di quella.

Se però te lo fà anche linux, forse possiamo indagare sulla 0.14: segui questa guida: http://www.osiris-sp...56977806DD3190/ Thx

#7 abcde2

abcde2

Advanced Member

• Supporters
  • 373 posts

Posted 17 October 2011 - 09:10 PM

ho ottenuto il log del crash con gdb usando osiris 0.14 64 bit portable per linux. LO posto nel relativo topic (è un segmentation fault)

#8 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 25 October 2011 - 09:56 PM

La 0.15 è diciamo "pronta", tarda ad arrivare perchè c'è un problema di charset grave nella versione Mac (che la rende inusabile), il problema segnalato da Eliot. Appena risolto rilascerò una RC, probabilmente già definitiva.

Nel frattempo, stiamo lavorando per portare il progetto su Visual Studio 2010 (che ci permetterà di lavorarci più speditamente), e stiamo portando avanti la 1.0.

#9 HostFat

HostFat

Advanced Member

• Supporters
  • 392 posts

Posted 26 October 2011 - 09:07 AM

ottimo! ;D

#10 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 26 October 2011 - 08:40 PM

Varie extension aggiornate.

Framework: la "data di ultima modifica" te l'ho messa nella vista "Anteprima" degli oggetti. La vista "Righe con dettagli tecnici" è usata in posti con poco spazio (ad esempio nei risultati di ricerca dell'assitente).
Dovrebbe funzionare anche il default a tabella nel quick search.

Confido di rilasciare una 0.15 RC1 (solo Windows per ora, principalmente per verificare se i crash che segnala ABCDE si verificano ancora) in serata, o domani max.

#11 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 09 June 2012 - 10:15 PM

Ciao a tutti

Sono appena arrivato al mare, vacanza di 2 settimane.
La 1.0 è quasi pronta per il rilascio, son rimasti indietro mille "chicche", problemi grafici, piccoli bug e cose così. Conto di lavorarci sù in queste 2 settimane. Appena torno, mi incontro con Berserker e discutiamo di alcune modifiche catartiche, dopodichè ci sarà il primo rilascio ai beta-tester. A breve scrivo qualche topic di organizzazione di "migrazione" dei portali da 0.X a 1.X. Cyo

#12 salvo

salvo

Advanced Member

• Members
  • 104 posts

Posted 09 June 2012 - 10:53 PM

ottimo , sembra il momento adatto per il mare , da me 36 gradi oggi e sono a 900 metri slm.... :p

#13 abcde2

abcde2

Advanced Member

• Supporters
  • 373 posts

Posted 09 June 2012 - 11:08 PM

qui invece fa freddo, piove... e devo studiare! :( :( :( Rimango con fiducia in attesa del rilascio!

#14 MMan

MMan

Newbie

• Donators
  • *
  • 5 posts

Posted 10 June 2012 - 09:51 AM

Buone vacanze Clodo :good:

#15 salvo

salvo

Advanced Member

• Members
  • 104 posts

Posted 29 November 2012 - 12:55 PM

clodo , facci sapere se stai bene ogni tanto , anche 2 parole su airvpn vanno bene ... :p

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users