Jump to content

Photo
- - - - -

da portable a installer

• Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Black Jack

Black Jack

Newbie

• Members
  • *
  • 4 posts

Posted 01 October 2011 - 03:32 PM

Ciao ragazzi,

mi chiedevo come fare per mantenere iscrizioni a portali ecc. avendo la versione portable ma decidendo, come nel mio caso, di passare alla installer?

grazie in anticipo

#2 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 01 October 2011 - 03:48 PM

Dalla "portable", dalla finestra principale, menu -> "Strumenti" -> "Directory dei dati". Lì viene salvato tutto.

Ora, installa la "installer", partirà da zero. Apri la "Directory dei dati", così vedi dove l'ha salvata (dipende dall'SO).

Copia dal primo al secondo path.

Fammi sapere se sei riuscito. Ciao e benvenuto!

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#3 Black Jack

Black Jack

Newbie

• Members
  • *
  • 4 posts

Posted 03 October 2011 - 05:10 PM

Ciao grazie per il benvenuto,

ho copiato ma tutti i portali a cui prima ero iscritto ora non compaiono....

#4 tanismezz

tanismezz

Advanced Member

• Members
  • 51 posts

Posted 06 October 2011 - 03:00 AM

Ma no nsarebbe stato piu' giusto lanciare la versione portatile ed esportare il database tramite l' apposita funzione ? ed importarlo dalla versione installata ?

io ho fatto cosi' e mi funziona tutto, ho dovuto solo reimportare il mio account oltre che il database

#5 Black Jack

Black Jack

Newbie

• Members
  • *
  • 4 posts

Posted 13 October 2011 - 08:10 PM

ciao, mi diresti passo passo come hai fatto?

grazie

#6 Black Jack

Black Jack

Newbie

• Members
  • *
  • 4 posts

Posted 30 October 2011 - 12:17 PM

Ciao, qualche news a riguardo? :bye:

#7 megaborg

megaborg

Advanced Member

• Supporters
  • 609 posts

Posted 30 October 2011 - 06:32 PM

Allora prima di tutto bisogna precisare che se esporti un portale e lo reimporti perdi il tuo account in quanto vengono salvati nel file in formato osiris i dati nel forum non i tuoi dati personali quindi prima di tutto dovresti salvare il\i tuo\tuoi account per ogni singolo forum (salvo tu non usi lo stesso account per ogni forum che frequesnti il che ti aiuterebba in quanto basterebba salvarlo una volta sola)

Per esportare account:nella home dove vedi il portale di tuo interesse clicchi sulla freccetta accanto alla voce entra cosi' apparira' anche la voce account clicchi sopra ti si apre schermata con tuo account e a destra trovi voce entrae accanto esporta.clicca su esporta e salva il file come desideri (sara' in formato xml)

Per esportare database portali devi vedere se il portale e' monarchico o anarchico
Se e' monarchico puoi esportarlo scegliendo sempre la freccia accanto a entra e li troverai voce esporta

Per il portale anarchico devi invece andare entrando nel forum in alto e cliccare sulla voce utenti.
Li scegli il nome del tuo account e cliccando sul nome ti si apre schermata dove appare voce invita o esporta
Te scegli la prima voce in alto esporta osiris che trovi nella schermata che ottieni.

Poi nella versione che installi sul pc nella interfaccia del programma clicca su File-Importa per ogni singolo portale e poi prima di entrare ne portale quando devi inserire account inserisci il file xml che avevi precedentemente salvato per il tuo portale

Spero tu abbia capito senno chiedi pure... :bye:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users