Jump to content

Photo
- - - - -

App Osiris per utorrent

• Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 megaborg

megaborg

Advanced Member

• Supporters
  • 609 posts

Posted 26 February 2011 - 01:21 PM

Mi chiedevo (ovviamente a tempo debito dopo che saremo arrivati ad una 1.0 stable) se per favorire una maggiore diffusione di osiris non sarebbe utile crearne se possibile anche una app per utorrent dato che da alcune versioni hanno aggiunto questa possibilita'....

Non so quali siano i termini per la creazione delle app e se osiris puo' rientrare tra questi ma piuttosto (o forse in alternativa) a creare un plugin per osiris per ad es. scaricare torrent sarebbe forse piu' utile (se fattibile) pensare a questa opportunita'...voi che ne pensate?

Qui c'e la pagine per gli sviluppatori per scaricare SDK se interessa:
http://www.utorrent.com/intl/it/developers/index

#2 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 27 April 2011 - 01:07 AM

Sorry l'ho letto ora sto post :D

Ho smanettato un pò con questa nuova feature di uTorrent, non la conoscevo.

Però è l'uso pratico che mi sfugge.
Voglio dire, vedo due strade:
- o si mostra Osiris "dentro" uTorrent (il caso di queste "apps" di uTorrent).
- o si mostra dei dati di uTorrent nelle pagine web di Osiris. Ad esempio che ogni qualvolta c'è un link torrent in un post, gli si mostri insieme al link se è in download, se è completo, quante fonti, possibilità di aggiungerlo diretto, etc.
Un'altro esempio è fare che in un portale si possano definire degli RSS di link torrent, con relativo downloading automatico. E' una cosa forse carina, devo pensarci sù.
La prima, embeddare Osiris dentro uTorrent, ho provato a farla, ma non ne vedo molta utilità:
Posted Image

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#3 megaborg

megaborg

Advanced Member

• Supporters
  • 609 posts

Posted 27 April 2011 - 12:31 PM

si il mio era solo un'idea al fine di avere piu' visibilita' per il vostro progetto ma in effetti se l'unica cosa e' vedere osiris in utorrent il discorso ha poco senso (ma per embeddare osiris intendi che io senza praticamente browser direttamente da utorrent posso agire su osiris vedere portali ecc..?)
Semmai quella cosa degli rss sarebbe gia piu' utile...in effetti..l'altra feature che hai detto riguardo fonti ecc mi sembra un qualcosa che a me personalemnte non sembra molto utile o semmai un qualcosa da aggiungere in seguito senza fretta ....

#4 abcde2

abcde2

Advanced Member

• Supporters
  • 372 posts

Posted 27 April 2011 - 01:11 PM

si il mio era solo un'idea al fine di avere piu' visibilita' per il vostro progetto ma in effetti se l'unica cosa e' vedere osiris in utorrent il discorso ha poco senso (ma per embeddare osiris intendi che io senza praticamente browser direttamente da utorrent posso agire su osiris vedere portali ecc..?)
Semmai quella cosa degli rss sarebbe gia piu' utile...in effetti..l'altra feature che hai detto riguardo fonti ecc mi sembra un qualcosa che a me personalemnte non sembra molto utile o semmai un qualcosa da aggiungere in seguito senza fretta ....

Beh... tieni conto che il maggior problema di osiris è che la gente non ha voglia di installarlo... inserirlo dentro un altro software "annullerebbe" questo gesto (con non pochi vantaggi per tutti i portali...). Il problema però è che il nostro client custom deve essere "raccomandato" da quelli di utorrent ... (la vedo dura.... specie perchè il programma al momento è closed) o nessuno se lo scaricherà mai (in pratica il best sarebbe che osiris fosse incluso in utorrent di default...e qui l'integrazione portali anonimi--feed RSS di torrent potrà rivelarsi utilissima! Il client in una sola interfaccia avrebbe già tutto incluso a prova di niubbo e quando il dht dei torrent diverrà completamente serverless il file sharing avrà community e rete torrent davvero integrate e inaffondabili!)

#5 megaborg

megaborg

Advanced Member

• Supporters
  • 609 posts

Posted 27 April 2011 - 04:42 PM

Forse allora non ho capito ma la eventuale app osiris sarebbe allora un programma che mi fa funzionare osiris in background a utorrent in maniera completa e non servirebbe solo a visualizzare la parte che oggi vedo da browser di osiris e dovendo sempre avviare il programma osiris a parte?Scusate la domanda da niubbo di programmazione :whistle:

Se il problema e l'open source o meno mi sembra che oramai la linea sia tracciata e che entro l'anno prossimo almeno la prima 1.0 dovrebbe vedere la luce..quindi almeno quel problema non dovrebbe esserci...

#6 abcde2

abcde2

Advanced Member

• Supporters
  • 372 posts

Posted 28 April 2011 - 03:22 PM

Forse allora non ho capito ma la eventuale app osiris sarebbe allora un programma che mi fa funzionare osiris in background a utorrent in maniera completa e non servirebbe solo a visualizzare la parte che oggi vedo da browser di osiris e dovendo sempre avviare il programma osiris a parte?Scusate la domanda da niubbo di programmazione :whistle:

Non so bene cosa abbia fatto clodo con l'esempio che ci ha mostrato... cmq credo che abbia preso osiris e l'abbia trasformato in una sorta di plugin per utorrent (la stessa cosa che ha fatto col plugin per firefox che ha già pubblicato con la 0.13) In pratica osiris così diventa un programma che si avvia con utorrent integrandosi con esso (e questo consentirebbe di creare un connubbio community-software p2p che potrebbe essere molto utile ai downloaders... i quali non si perderebbero a cercare fra i tracker a rischio chiusura o fra mille fake).

Il problema è che come dicevo dovrebbe essere il team di utorrent a inserire questo plugin di default nel suo software perchè osiris si faccia conoscere di più (cosa che non credo che loro permetteranno ora... magari quando il p2p sarà di nuovo in crisi le cose potrebbero cambiare...)

#7 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 28 April 2011 - 05:15 PM

Non so bene cosa abbia fatto clodo con l'esempio che ci ha mostrato... cmq credo che abbia preso osiris e l'abbia trasformato in una sorta di plugin per utorrent (la stessa cosa che ha fatto col plugin per firefox che ha già pubblicato con la 0.13)

Non sono entrato così nel dettaglio, cmq una possibilità sarebbe quella, un plugin per uTorrent che è Osiris. Uno installa uTorrent, installa quel plugin, e lanciando uTorrent partono entrambi, e da dentro la finestra uTorrent naviga tra i portali (la "Hello World!" nello screenshot è una pagina web, html). Ma ribadisco che non ci vedo molta utilità. Installare Osiris di per sè, o come plugin uTorrent, sempre qualcosa si deve installare.

Che uTorrent si distribuisca con Osiris pre-installato... dai, non può succedere. Il fatto che Osiris non sia open-source... perchè, uTorrent lo è? No...
uTorrent è un client minimale, non esiste che ci aggiungano roba, figurati se per di più non sviluppata da loro.

Comunque, l'altra alternativa/strada è fare che, se in un post c'è un link torrent (magnet?), in automatico ci siano comandi sullo stato di download (in pratica una extension di Osiris che parla direttamente con uTorrent, per mostrare lo stato, aggiungere files etc).

Anche questa idea è simpatica, ma quanto realmente utile non so.
Diciamo che mi "intriga" il genere, nel senso che le board server-based possono montare extensions varie (vedi le miriadi di extensions di Joomla), ma noi con Osiris possiamo farne che interagiscono proprio con il sistema dell'utente o con altri software installati. Un genere di features che altri motori (es. Invision, phpBB etc) non possono proprio fare.

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#8 megaborg

megaborg

Advanced Member

• Supporters
  • 609 posts

Posted 28 April 2011 - 05:59 PM

Non so bene cosa abbia fatto clodo con l'esempio che ci ha mostrato... cmq credo che abbia preso osiris e l'abbia trasformato in una sorta di plugin per utorrent (la stessa cosa che ha fatto col plugin per firefox che ha già pubblicato con la 0.13)

Non sono entrato così nel dettaglio, cmq una possibilità sarebbe quella, un plugin per uTorrent che è Osiris. Uno installa uTorrent, installa quel plugin, e lanciando uTorrent partono entrambi, e da dentro la finestra uTorrent naviga tra i portali (la "Hello World!" nello screenshot è una pagina web, html). Ma ribadisco che non ci vedo molta utilità. Installare Osiris di per sè, o come plugin uTorrent, sempre qualcosa si deve installare.

L'utilita' starebbe come detto gia' da abcde dal fatto che di client utorrent ce ne sono milioni e leggendo tra le app osiris forse anche solo per curiosita' come ho fatto io per alune uno lo testa.....

Un ultima cosa giusto per curiosita':ma questa ipotetica app mi farebbe partire osiris come al solito cioe' io per esempio nella traybar vedrei sia la icona utorrent che la solita osiris oppure osiris sarebbe diciamo completamente inglobato in utorrent vedendo quindi solo quella di icona ?

#9 abcde2

abcde2

Advanced Member

• Supporters
  • 372 posts

Posted 28 April 2011 - 07:52 PM

L'idea è senza dubbio interessante... ma come ha detto clodo non prioritaria al momento. Secondo me è bene non disperdere le energie e rilasciare il prima possibile la versione 1.0... poi integrazione e nuove features le si delega alla comunità. (in ogni caso link ed2k e magnet url conmsentono già di dialogare con i programmi p2p facilmente... basta impostare il browser web perchè li apra con gli appositi programmi...questo su win funge.. ma su linux con firefox le ho tentate veramente tutte... per associare i protoccoli ai link... senza successo)

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users