Jump to content

Photo
- - - - -

Dubbi sull'organizzazione delle release

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 FenrirTheWolf

FenrirTheWolf

Advanced Member

• Contributors
  • 510 posts

Posted 13 January 2010 - 06:35 PM

Quando vengono riproposti gli stessi contenuti ma provenienti o da diverse fonti o di versioni differenti, solitamente vengono create nuove release (si pensi ad esempio ad un video, un audio con diverse codifiche, un software di differente versione...) ma non sarebbe più comodo avere una pagina come quelle di wikipedia che contenga la descrizione con poi i link riservati in un'area laterale o nel fondo pagina?

Magari la soluzione non è delle più eleganti, ma mi sembra una soluzione più logica dovuta al fatto che un'utente non cerca un video con un certa codifica, ecc ma vuole vedere il video stesso (ovviamente nella qualità più alta in rapporto alla dimensione).

voi che ne dite?

Hail to the king baby

PeerHarvest il nostro portale su Osiris

#2 FenrirTheWolf

FenrirTheWolf

Advanced Member

• Contributors
  • 510 posts

Posted 13 January 2010 - 07:21 PM

in pratica come se alla pagina di wikipedia riferita ad un contenuto fossero aggiunti i link per scaricarlo :)

Hail to the king baby

#3 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 13 January 2010 - 09:59 PM

in pratica come se alla pagina di wikipedia riferita ad un contenuto fossero aggiunti i link per scaricarlo :)

Quoto. L'ho sempre pensato anch'io. Oltre a pensare che si potrebbe importare direttamente le schede di wikipedia :p
Credo che sia perchè la discussione può riguardare non solo la release in sè (ad esempio, il film), ma anche sul file, la sua qualità, la sua distribuzione.
E se uno fa una ricerca, si aspetta di vedere le versioni più recenti prima.

Se gestissi io una board del genere, sicuro che terrei "pulito" evitando più topic sullo stesso argomento, come dici. Anche per generare indici ed elenchi precisi.

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#4 FenrirTheWolf

FenrirTheWolf

Advanced Member

• Contributors
  • 510 posts

Posted 20 January 2010 - 05:46 PM

lavorando su questa intuizione mi è venuta l'ispirazione per provare a fare un portale (personale) per tenere traccia dei miei file, solo che ho un dubbio...

che contenitore usare per inserire le informazioni, ero tentato da discussioni in un forum ma anche un'istanza per contenuto non mi sembra male (accoppiato poi al modulo di ricerca).

penso che per entrambi ci siano vantaggi e svantaggi, ad esempio all'interno di un'istanza posso inserire altre istanze per avere una pagina più strutturata, ma la stessa cosa posso farla con l'utilizzo di div nel forum. Volendo poi fornire una minima gerarchia al tutto (immagini video, ecc)dovrei usare ancora una serie di sezioni... e quindi rimango sempre più indeciso XD

Hail to the king baby

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users