Jump to content

Photo
* * * * * 1 votes

PeerHarvest

• Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 FenrirTheWolf

FenrirTheWolf

Advanced Member

• Contributors
  • 510 posts

Posted 24 January 2009 - 02:16 PM

Posted Image

PeerHarvest è un portale monarchico basato su Osiris, un punto di raccolta di pensieri e notizie riguardanti l'universo p2p, nuove tecnologiche, consigli e tante altre belle cose...

Il portale è realizzato con la tipica struttura di un blog, dispone di un piccolo forum/chat per i suggerimenti e una lista di portali attualmente presenti su Osiris ed è uno dei componenti fondamentali di un progetto più ampio volto a creare un network di portali basati su Osiris.

E' in fase di preparazione anche un portale Isis che sarà raggiungibile all'indirizzo www.peerharvest.com per poter visualizzare il portale via web, ma per questo attualmente non abbiamo una data certa per il rilascio...

Clicca qui per iscriverti al portale

Hail to the king baby

PeerHarvest il nostro portale su Osiris

#2 megaborg

megaborg

Advanced Member

• Supporters
  • 609 posts

Posted 24 January 2009 - 05:08 PM

Bello mi sono iscritto.....appena posso mi metto a leggerlo..devo direche hai fatto un gran bel lavoro per quel che consente finora osiris.... :good:

#3 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 24 January 2009 - 06:00 PM

:good:
Mi son iscritto, tempo di allinearmi e gli dò un'occhiata. Nodo con IP statico a disposizione.

p.s. Ho corretto un problema che c'era con il link di invito, Invision aggiungeva un acapo in mezzo...

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#4 FenrirTheWolf

FenrirTheWolf

Advanced Member

• Contributors
  • 510 posts

Posted 24 January 2009 - 08:28 PM

grazie del supporto B)

devo dire che il motivo principale che mi ha spinto a provare un blog su Osiris è stato per verificare fino a che punto era fattibile e come utilizzare i componenti correnti per i più svariati modi, pero che possa essere utile!

grazie per la correzione del link ,non mi ero accorto...

Hail to the king baby

#5 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 24 January 2009 - 11:44 PM

Nella home, per fare l'"effetto blog", ho visto che collocate istanze di testi.
Ok, specifica nella pagina di ricerca come modalità di visualizzazione "blog".
Poi immagina che si possa specificare di cercare solo gli oggetti "text" figli della sezione "Forum > Commenti" (dove riportate gli articoli).
L'idea è di fare un modulo di istanza, che abbia come proprietà le stesse opzioni della ricerca, + altre per lo stile, e che mostra direttamente il risultato della ricerca.
Così potrete mettere un'istanza unica di questo modulo nel centro della home.
Vantaggi:
- Non dovrete creare le istanze a mano.
- Il pager: con le istanze, quando arrivate a tot instanze, piallate l'ultima? Con il modulo ci sarebbe l'elenco pagine classico.
- E' automatico, senza che richieda interventi, se non creare un topic in "Forum > Commenti".
Già dalla 0.6 potete racchiudere un testo tra i tag [less] o [more] (c'è un esempio qui).
Con la stessa istanza di ricerca, si potrà mostrare i titoli delle discussioni + votate, quelli con un determinato tag, etc.
Non so se si potrà fare anche un "Archivio messaggi", ci dobbiamo pensare.

Il "Visualizza file" punta alla modalità di browse. Ora capisco meglio l'esigenza delle tue osservazioni :ok:
Lì però è l'obiettivo che è diverso: il browse lo estenderemo per farlo diventar un "explorer" prima o poi, visivamente complesso.
Lì ci vorrebbe un componente "repository" simile al componente "forum", magari con una disposizione a tabella con thumbnail. Ma ahinoi anche questo è nei nostri TODO...

Il link in alto "Forum" punta ad un'altro portale, e se qualcuno non ce l'ha registrato (io ad esempio) si vien rediretti all'elenco portali. E' voluto?

Ciao, e compilmenti per il lavoro e l'impostazione del portale :good:

«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#6 FenrirTheWolf

FenrirTheWolf

Advanced Member

• Contributors
  • 510 posts

Posted 25 January 2009 - 10:18 AM

Bell'idea quella del modulo ricerca, anche io mi sono reso conto che non era la soluzione ideale creare un istanza, per ogni articolo e linkarla, ma attualmente era l'unico modo che ho trovato...

Non so se si potrà fare anche un "Archivio messaggi", ci dobbiamo pensare.

Teoricamente basta una ricerca che ritorna i risultati, sempre con vista blog, per un singolo mese, ovviamente però dovrebbe essere un istanza particolare (come il cerca) se si vuole vedere l'elenco dei mesi dove ci sono post... per adesso l'archivio si limita a contenere le istanze spostate dalla home nella sezione del mese.

Il "Visualizza file" punta alla modalità di browse. Ora capisco meglio l'esigenza delle tue osservazioni ok.gif
Lì però è l'obiettivo che è diverso: il browse lo estenderemo per farlo diventar un "explorer" prima o poi, visivamente complesso.
Lì ci vorrebbe un componente "repository" simile al componente "forum", magari con una disposizione a tabella con thumbnail. Ma ahinoi anche questo è nei nostri TODO...

Teoricamente anche il repository potrebbe trarre vantaggio da un comportamento simil ricerca, dove in alto si specificano i parametri e poi sotto si cedono i risultati , catalogati con tag, ecc...

Per adesso comunque il browse funziona bene :)

Il link in alto "Forum" punta ad un altro portale, e se qualcuno non ce l'ha registrato (io ad esempio) si vien rediretti all'elenco portali. E' voluto?

si il forum è ancora in preparazione... quando sarà pronto pubblicherò anche quello...
Solo che adesso sia io che il responsabile del forum siamo impegnati in università... appena possibile completeremo il lavoro....

Hail to the king baby

#7 Gilean

Gilean

Advanced Member

• Supporters
  • 761 posts

Posted 25 January 2009 - 01:11 PM

gran bel lavoro...anche io vorrei portare il mio blog vistabuntu su osiris, ma aspetto tempi migliori :)

#8 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 26 January 2009 - 03:36 PM

Un'altra osservazione è che i link ad altri portali dovrebbero essere direttamente degli [iurl]osiris://...[/iurl], non dei link alla invitelink.php del nostro anubis/isis. Su questo ci pensiamo un pò su come ristrutturare meglio i giri.

Dato che PeerHarvest non mi sembra contenga contenuti illegali, se volete possiamo renderlo accessibile dal nostro isis.kodeware.net, in attesa che predisponiate un Isis vostro con un vostro dominio. Attendo feedback per questo.

#9 FenrirTheWolf

FenrirTheWolf

Advanced Member

• Contributors
  • 510 posts

Posted 26 January 2009 - 06:07 PM

Un'altra osservazione è che i link ad altri portali dovrebbero essere direttamente degli [iurl]osiris://...[/iurl], non dei link alla invitelink.php del nostro anubis/isis. Su questo ci pensiamo un pò su come ristrutturare meglio i giri.

lo so, infatti il link al forum è un link osiris ad un altro portale, mi è sembrato meglio inserire un link ad anubis in quanto un potenziale lettore che non avesse installato il portale deve passare per anubis, mentre chi ha già il portale installato può o leggere la discussione o tornare alla pagina di sistema...

Dato che PeerHarvest non mi sembra contenga contenuti illegali, se volete possiamo renderlo accessibile dal nostro isis.kodeware.net, in attesa che predisponiate un Isis vostro con un vostro dominio. Attendo feedback per questo.

NO su questo blog non linkeremo ne posteremo contenuti illegali, almeno che io sappia... se vuoi puoi aggiungerlo ad isis non mi crea nessun problema

Hail to the king baby

#10 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 posts

Posted 27 January 2009 - 02:42 AM

lo so, infatti il link al forum è un link osiris ad un altro portale, mi è sembrato meglio inserire un link ad anubis in quanto un potenziale lettore che non avesse installato il portale deve passare per anubis, mentre chi ha già il portale installato può o leggere la discussione o tornare alla pagina di sistema...

Io intendevo i link ad altri portali tipo la Ciurma, UP2P etc.
Sono dei http:// verso il nostro Anubis, sia nell'istanza in home, sia nel topic.
Dovrebbero invece essere dei osiris:// direttamente. Poi, chi naviga con Osiris nel portale potrà cliccare diretto i osiris://, e chi ci naviga via Isis, sarà Isis a dover "correggere" gli url in modo da farli puntare alla invitelink.php (che ricordo esiste sia in Anubis che in Isis, anzi prossimamente la aboliamo proprio da Anubis).
Ma cmq ok, il giro giusto che ti ho detto ora non si può ancora fare, per cui (soprattutto per ora) va benissimo così com'è.

NO su questo blog non linkeremo ne posteremo contenuti illegali, almeno che io sappia... se vuoi puoi aggiungerlo ad isis non mi crea nessun problema

Abbiamo attivato il portale sul nostro Isis.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users