Salta al contenuto

Foto

proposte per chiarire il funzionamento di osiris ai nuovi utenti

• Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 nodiggity

nodiggity

Advanced Member

• Members
  • 31 Messaggi:
  • Interests:boxing, anarchy, history, hip hop music, philosophy , litterature

Inviato 22 December 2010 - 02:55 PM

mi sembra di capire che molti utenti(ieri per esempio ho dovuto aiutare due credo americani e uno è ancora lì adesso a cercare di capire, a registrarsi a un portale) non riescano a capire il funzionamento di osiris, e non trovando spesso nemmeno il forum di supporto o comunque non capendo quali siano i portali, come funzionino o come iscriversi, la lasciano cadere lì ; inoltre in pochi capiscon ocome creare portali, ecc.
io suggerirei i seguenti accorgimenti:
intanto impostare il menù in giallo della homepage in modo che , passandoci sopra col mouse, dia una didascalia(un po' stile microsoft x capirci), per esempio: home page:home page del sito; download:scarica osiris; forum:vai al forum di supporto; wikipedia:osiris su wikipedia; IRC chat: chatta con gli altri utenti;isis: esplora i portali di osiris
poi sostituirei la scritta forums nel menù in alto che c'è quando navighi nell osiris vero e proprio con forum di supporto(essendo che forums sembrano i portali e nn si capisce più niente)
aggiungerei una breve descrizione(sempre sull homepage per punti su come:1.esplorare i portali 2.registrarsi e scaricare un portale 3.creare un portale (tanto x schematizzare un po' di più e xk i primi 2 sono dati abbastanza per scontati ora come ora).

Mi rendo conto che per uno che l ha programmato sembra tutto semplice e comprensibile, xò quest aspetto non andrebbe preso sotto gamba.
spero che ciò sia fattibile almeno in parte, e penso che rendere più intuitivo osiris sia indispensabile per la sua diffusione.grazie di tutto come sempre

#2 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2838 Messaggi:
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Inviato 26 December 2010 - 11:06 PM

Ricevuto, appena ho tempo faccio un pò di revisione su quel sito.
Grazie.

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#3 nodiggity

nodiggity

Advanced Member

• Members
  • 31 Messaggi:
  • Interests:boxing, anarchy, history, hip hop music, philosophy , litterature

Inviato 02 January 2011 - 01:54 AM

Ricevuto, appena ho tempo faccio un pò di revisione su quel sito.
Grazie.

grazie come sempre x la disponibilità, p.s. sto spiegando a un altro come fare a sottoscriversi.

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi