Jump to content

Photo
- - - - -

Osiris verrà rilasciato come Open Source (GPL)

• Please log in to reply
6 replies to this topic

#1 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2882 posts
  • Interests:Coding, Anime, Home-Automation, Home-Entertainment

Posted 18 March 2010 - 02:06 AM

Annunciamo che i sorgenti di Osiris verranno rilasciati open-source, sotto licenza GPL.
I sorgenti non sono ancora liberamente scaricabili, poichè prima della pubblicazione dobbiamo verificare che eventuali fork non possano essere usati per attaccare il sistema.
Stimiamo di poterli rilasciare entro qualche mese.

Confidiamo che questa scelta possa contribuire a tenere alto il livello di interesse sul progetto, dato che ci sono molti lavori incompleti per mancanza di collaborazione.

Siamo a disposizione qui sul forum per qualsiasi domanda relativa alle competenze tecniche per gestire i sorgenti, o su come contribuire al codice del motore di Osiris; ricordando che Osiris supporta anche extension in Python.

-----------------
We announce that Osiris will become an open-source project, released under GPL.
Sources are not available yet, because we need to check if a fork can be used to attach the system.
We are planning to release sources in a few month.

We hope that this choice may help to raise the interest around our project, because we have many incompleted works without collaborators.

We are here in our forum for questions, also about technical details.

Posted Image Posted Image
«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#2 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2882 posts

Posted 18 March 2010 - 02:12 AM

p.s. se qualcuno mi dà una ripassata all'inglese :p, procediamo anche a pubblicarla nell'home-page.

«Quelli che son disposti a rinunciare a libertà essenziali per ottenere un po' di temporanea sicurezza non meritano nè la libertà nè la sicurezza» (Benjamin Franklin)
«Se il cervello fosse così semplice da permetterci di capirlo, noi saremmo così semplici da non capirlo.» (Lyall Watson)

#3 DiGiT@LoN

DiGiT@LoN

Advanced Member

• Contributors
  • 153 posts

Posted 18 March 2010 - 09:17 AM

L'inglese mi sembra buono.
Ottima scelta. :clap:

#4 DJ JJ

DJ JJ

Newbie

• Members
  • *
  • 2 posts

Posted 08 April 2010 - 04:41 PM

Io farei qualche piccola modifica :) :

We announce that Osiris will become an open-source project, released under GPL.
Sources are not available yet, because we need to check them for understanding if a fork can be used to attack the system.
We are planning to release sources in few months.

We hope that this choice may help to raise the interest about our project, because we have many incompleted works without collaborators.

We are here in our forum for questions, also about technical details.

#5 Clodo

Clodo

Osiris Developer

• Administrators
  • 2882 posts

Posted 08 April 2010 - 07:18 PM

Versione di DJ JJ pubblicata in home-page. Grazie! Benvenuto!

Parlando di "versioni in inglese", penso che trovassimo qualcuno disposto ad occuparsene, gli step potrebbero essere:
- Verificare i testi IN ITALIANO presenti nel wiki, e "bollarli" (con un template) quei testi pronti per essere tradotti in inglese
- Raccogliere i testi in un file di testo
- Inviarli ad un servizio di traduzioni professionali.
- Ricopiare i testi tradotti nel wiki in inglese.

Quindi, non serve necessariamente qualcuno che conosca l'inglese per occuparsi di questo aspetto del progetto.

Sono convinto che stiam parlando di cifre economicamente basse, che potrebbero essere sostenute da donazioni ad-hoc per le traduzioni. Io ci starei a partecipare economicamente, ma non ho tempo per il resto del lavoro di contorno ora come ora.

#6 Gilean

Gilean

Advanced Member

• Supporters
  • 761 posts

Posted 12 April 2010 - 02:14 PM

Grande risposta a chi non si fidava del software closed, ancora una volta vi siete contraddistinti per la serietà e la competenza che avete sempre dimostrato con chi vi ha conosciuto in questi anni, complimenti devs :good:

#7 framework

framework

Advanced Member

• Contributors
  • 161 posts

Posted 28 July 2010 - 09:59 PM

ottima idea^^

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users